Wednesday, December 19, 2007

How to get a Driver's License in USA



alle 8,05 del mattino, andando verso l'ufficio, mi sono fermato al supermercato per comprare un po' di verdure. Uscendo, ho visto l'ufficio della motorizazione la accanto, e mi sono ricordato che dovevo rinnovare la patente. Ho messo le buste in macchina, e mi sono poi incamminato all'ingresso dell'ufficio, e ho visto che aprivano alle 8,30. Dovevo aspettare 15 minuti. Faceva freddo, ma non troppo. Ho aspettato, altre persone sono arrivate e hanno aspettato fuori. Mi sono fatto una chiaccherata con un vigile del fuoco. Hanno aperto, ho preso il mio numero, "01", e ho aspettato 2 minuti. Un cartello diceva che non accettano contanti, ma solo assegni bancari. Meno male che tengo un assegno nel portafoglio, e ho cosi' riempito il modulo per rinnovo e fatto l'assegno per $26. M'hanno poi mandato ad aspettare all'altro angolo dell'ufficio, e 7 minuti dopo, m'hanno chiamato per nome, fatto la foto, fatto controllare che i dati anagrafici e biometrici corrispondevano alla verita', fatto scegliere la foto tra due che m'hanno fatto, e 4 minuti dopo, la patente e' stata prodotta da una macchina e a me consegnata. Sono tornato alla macchina parcheggiata davanti al supermercato, con le buste dentro con finocchio, broccoletti, pomodori. Sono arrivato in ufficio alle 8,48, un po' piu' tardi der solito, ma se po' fa'... Aho, mica male, me so rinnovata 'a patente, manco a farlo apposta.

No comments: